Sunday, November 26, 2006

PILLOLE

1) MILANO - Venerdì 24 Novembre 2006 alle ore 19,00 Rebecca Brown presenterà il romanzo alla Libreria delle Donne in via Calvi, 29 a Milano. L’incontro è organizzato da ArciLesbica Zami e CIG (Centro d’Iniziativa Gay - Arcigay Milano). Alle ore 21 seguirà una cena con ricco buffet (info 339.57.65.311).
2) PECHINO - In Cina ha aperto il primo 'telefono amico' per lesbiche, dopo il successo che aveva avuto l’analogo servizio dedicato agli uomini a partire dallo scorso maggio (leggi » ) . A riportarlo l'agenzia Nuova Cina. La linea telefonica, che e' gratuita, opera da Shanghai e vi lavorano un gruppo di psicologi che danno consigli e aiuto alle lesbiche. In Cina l'omosessualità era catalogata come disordine mentale fino al 2001 ma ancora oggi rimane un tabù

3) NEW JERSEY - Lunedì 14 novembre lo stato del New Jersey ha autorizzato una coppia di lesbiche a scrivere entrambi i loro nomi sul certificato di nascita del figlio di una della due. La coppia è la prima ad approfittare della decisione della corte suprema del New Jersey che il 25 ottobre scorso ha parificato i diritti delle coppie gay a quelli delle coppie eterosessuali (leggi » ). Le due donne non saranno così obbligate a passare attraverso la via dell’adozione affinché la compagna della madre del bambino sia riconosciuta genitrice. Il neonato può ora godere dell’assicurazione sulla salute di entrambe le mamme ed in caso di morte della madre biologica, il bambino sarà affidato alla partner.

2 comments:

Anonymous said...

ciao d'Aria

cosa sono questi reportage senza un tuo commento?

un tuo commento.

dARIA said...

www.com.MENTO

ciao luis bentornata.

ci sono dei gg in cui è meglio restare in silenzio...