Tuesday, September 04, 2007

Sibilino Messaggio- Edizioni Joker

- Un’altra proposta a pagamento, Contesto la proposta in quanto a pagamento, e mi rispondono : Magari si potesse pubblicare i libri senza chiedere un contributo,
vorrebbe dire che i libri vendono. Il che non è vero, almeno al di fuori
della cerchia dei soliti noti - non pochi, ma nemmeno tanti. Vengo da un
festival, Parcopoesia, in cui si è tanto discusso sul problema. E di
soluzioni non ce ne sono. Tutto sta a quanto costa, e in cambio di cosa; e
quel cosa è il prestigio, visto che più si sale con il valore del marchio e
meno gli editori fanno!

Il Direttore: signor DIRETTORE, questa volta mi sta simpatico, e quindi sto ancora formulando una risposta ma non saranno solamente offese. Cmq una considerazione :

Ma se questi c.. di libri non li vuole nessuno, non si può cambiare mestiere?!!
Intendo entrambi: Editore e Scrittore!
Uno potrebbe coltivare ed altro raccogliere .. c’è ne sono di lavori stagionali..
Ma ci vuole il permesso del Buon Senso! E quello, temo, lo rilasci soltanto il Cervello!

8 comments:

Anonymous said...

poco professionale, gentile signorina, ma credo che verrà ugualmente apprezzato il succitato pensiero da lei espresso e tenuto in considerazione per il prossimo consiglio d'amministrazione.
colgo l'occasione per augurarle un buon raccolto, anche se l'annata prevista non sarà delle migliori!

dARIA said...

onorata di averla con noi.
E’ un vero peccato che lei ora assomigli di + alla Vanna Marchi.
Ma ho come la sensazione di conoscerla!! Tuttavia sarò sua: Basta che mi paga! (IO VALGO!)

Anonymous said...

se non vuole rischiere una querela per diffamazione, le consiglio vivamente di oscurare nomi e cognomi. con solerzia!
per la pubblicazione...cosa fa stasera?...

dARIA said...

MI VEDO CON MIO AVVOCATO.

P.S. SAREI IO IL DIAVOLO ..

Anonymous said...

peccato..mi ricontatti per il prossimo libro!
saluti dalla direzione, sezione marketing e promozione vendite!

dARIA said...

mi regali un portatile nuovo
il mio vendendo le Vs. proposte tutte a pagamento
ha tirato il filo della batteria ..

ossequi...

- MI CHIEDEVO DA DOVE ARRIVI IL NOME JOKER ? (spiritoso)
Si fanno delle risate leggendo certe cose?
No, perché a me viene spesso tristezza quando leggo bandi di concorso tipo questo:
Art. 1 Fara Editore bandisce la V edizione del concorso Pubblica con noi. Sono previste due sezioni a tema libero:
sez. A. racconto o raccolta di racconti
sez B. silloge poetica
Art. 2 Le opere dovranno essere inviate entro il 30 settembre 2007 direttamente al nostro indirizzo elettronico info@faraeditore.it in un'unica copia. Per info: 0541-22596.
Art. 3 L'opera inviata (non più di una per autore) deve essere inedita (o comunque l'autore deve ancora detenerne i diritti; a tal fine l'autore deve dichiarare l'opera frutto della sua inventiva e di sua libera disponibilità) ed essere:
- per la sez A. tassativamente compresa fra un minimo di 30 cartelle (o 54.000 caratteri spazi inclusi) e un massimo di 40 cartelle (o 72.000 caratteri spazi inclusi);
- per la sez. B. comprendere un massimo di 50 poesie e non meno di 20 e non superare comunque il numero complessivo di 1500 versi (righe bianche incluse).
Art. 4 È richiesta una tassa di lettura di € 25,00 da pagarsi al ricevimento del libro a cui allegheremo bollettino di c/c postale: la tassa dà infatti diritto a ricevere (in Italia) il libro Nell'uovo cosmico di Helene Paraskeva.
Art. 5 Il partecipante dovrà allegare o inserire nel messaggio un breve curriculum vitae con dati anagrafici, indirizzo tradizionale, e-mail e recapito telefonico.
Art. 6 Premi. I primi 3 classificati della sez A. e i primi 3 classificati della sez. B. verranno pubblicati congiuntamente in un libro a cura e a spese dell'editore, che si riserva gli interventi editoriali che riterrà opportuni. Gli autori pubblicati riceveranno 5 copie omaggio godendo dello sconto del 40% sulle altre copie della loro opera che volessero eventualmente acquistare.
Art. 7 Ogni autore selezionato per la pubblicazione riceverà un contratto di edizione che gli lascia la libera disponibilità della sua opera previa citazione dell'edizione Fara. Non verrà dunque corrisposto alcun diritto d'autore.
Art. 8 Il giudizio verrà operato insindacabilmente dall'editore ed eventualmente da giurati di sua fiducia. I risultati verranno comunicati via posta elettronica ai partecipanti (v. Art. 10).
Art. 9 Qualora si ritenesse non soddisfacente la quantità e/o la qualità delle opere pervenute, la pubblicazione premio potrà non aver luogo.
Art. 10 I risultati verranno comunicati ai partecipanti e agli organi di stampa presumibilmente entro il novembre 2007 e saranno pubblicizzati nel nostro sito www.faraeditore.it e nel nostro bollettino culturale Faranews. I vincitori riceveranno per posta i certificati di merito. Non è prevista una cerimonia di premiazione.
Art. 11 La partecipazione al concorso Pubblica con noi di Fara Editore implica di fatto l'accettazione di tutte le norme indicate nel presente bando.
Art. 12 Ai sensi della legge 96/675 i partecipanti al concorso consentono a Fara Editore il trattamento dei dati personali e delle loro opere secondo quanto previsto dal presente bando e per comunicazioni editoriali. Resta inteso che potranno in ogni momento richiedere di essere cancellati dalla nostra banca dati.

Hmmmm… ma una persona sana di mente PERCHE’ dovrebbe partecipare??!! Pagare chi la legge !!! Per ottenere : Alcun diritto di autore!!! Ma ne avete (Voi editori) di Fantasia

Andare a giocare con i TIR in autostrada NO???

Anonymous said...

sarà un periodo di liquidazione totale, c'è chi svende il proprio tempo, chi paga per condividere i propri rigurgiti (in senso buono) artistici, ma tu non accanirti che ti sale la pressione.
piuttosto, reperisco info per un portatile.
vado in sauna per espellere tossine.
stronca ogni altra proposta di pubblicazione su consiglio del tuo avvocato

dARIA said...

Mi piacerebbe però riceverne una dai Baci Perugina..

Oppure(ancora meglio) dalla Scottex la carta igienica dei Labrador…

n.b. La carta igienica è un prodotto in carta utilizzato per una sommaria igiene intima dopo l'evacuazione o la minzione.
La composizione della carta igienica differisce dalle altre carte (ad esempio i fazzoletti di carta) perché è in grado di disfarsi con l'acqua e di decomporsi più rapidamente nelle fosse biologiche.
Nota ancora meglio: Il formato più diffuso è il rotolo bianco a doppio velo perforato, ma sono disponibili sul mercato rotoli colorati o decorati, profumati e "ricamati" e a più veli (fino a cinque) per dare un tocco originale ad un prodotto pur così comune.



buona sudata
potenziale scrittore di merda...