Monday, July 31, 2006

DRAG KING


XENOFOBIA, OMOFOBIA quanta nostalgia ! di non saper cosa significano, e odiare comunque, ma non hanno nessuna colpa le parole, è colpa dell' ignoranza se per alcuni di andare oltre alla apparenza, non esiste la speranza.
Non riuscivo a capire la diversità, ammetto di esserne stata spaventata, come oggi in metrò, quando mi sono meravigliata dei due sedili liberi e troppa gente in piedi.
C'erano due zingare a intimidire il popolo. Sorridevano con i loro denti d'oro e parlavano ad alta voce.
Mi sono seduta e dietro alle mie lenti scure osservavo il mondo. La zingara mi fissava e quando ha visto che non abbassavo la testa, l' ha fatto lei.
Siamo meravigliosi, galassie smarrite nel cosmo della nostra indifferenza. Sappiamo vivere senza affetto, sappiamo stare senza rispetto e pretendere di sentirci felici.
Siamo anche in grado di ricominciare, di imparare a non sottovalutare.
Ieri ho voluto fare delle foto con le mutande maschili, un calzino invece dei tulipani. Un po' di bagno schiuma sulle guance.
Sono capace d'ironizzare, spero anche di creare.
... A voi il giudicare..
È stato divertente, e se ci fossero gli spettacoli come quelli che il mio coinquilino fa ogni domenica al BORGO mi offro!
Sarò la vs. Drag King, è un gioco sottile e ha un qualcosa nello stile che mi eccita, non è soltanto una recita.. è un po' come amare, GIOCARE..



***Con il termine omofobia si indica il pregiudizio, la paura irrazionale o l'odio violento nei confronti delle persone omosessuali, o le azioni che da esso derivano o che ad esso sono riconducibili.
Xenofobia (dal greco ξενοφοβία, xenophobia, ossia "paura del diverso"; composto da ξÎνος, xenos, "estraneo, insolito" e φόβος, phobos, "paura"), ossia la paura di ciò che è distinto per natura, razza o specie.

2 comments:

Anonymous said...

stranamente interessante...
V.

dARIA said...

grazie Valeria.
Sono quasi 27 ani che respiro.
LA MIA RIVISTA PREFERITA E' FOCUS... E IL TUO COLORE PREFERITO?

azzz.. è da maleducati forse insistere sul fatto che sei tornata xche' non mi hai saputo resistere...

scherzo: forse. Buona permaNENTE/enza