Thursday, June 28, 2007

L'isola che non c'è


Indubbiamente Voi tutti sapete distinguere le tre fasi principali nell'amore fra esseri umani: infatuazione o (Innamoramento), attrazione e attaccamento, composte da vari elementi (passione, affetto, attaccamento, fedeltà, ecc.)
Generalmente, l'amore comincia nella fase dell'"infatuazione", forte nella passione ma debole negli altri elementi.
Con il passare del tempo gli altri elementi (affetto, attaccamento) possono crescere e la passione può diminuire d'importanza, mantenendo però quell'equilibrio alla base della relazione.
Quello che inizia con l'infatuazione può svilupparsi in uno dei tipi d'amore più pieni.
Tuttavia il procedimento psicofisiologico tramite cui l'uomo si innamora rimane tuttora un mistero per la
scienza. Proprio come lo sono le sfingi e le piramidi, o semplicemente acqua calda e fiori di loto.

Ed ora Vi presento : L’Isola che non c’è:

Un gruppo di alcolisti anonimi si incontra per bersi la solita tazza di teorie, composta da 2/3 psicologia, ¼ l’oroscopo di Solange e 1 kg di voglia di farsi c… altrui.

Afrodite e Venere, trasgrediscono alle regole. Tutto grazie a Cupido, che ha nascosto un po’ di
Nettare degli dei, e ora insieme a Eros tira le frecce, senza beccare un solo bersaglio.

Afrodite guarda Venere, e poi si sdraia ai suoi piedi e inizia a parlare così:

-Non ho nulla da perdere
-Tanto meglio
- Resto un giocatore? Ho bisogno di vincere senza far perdere nessuno.
-Lei è felice?
-Non credo. E poi cos’è la felicità?
- Ti vuole?
- Oh, si , lei è pazza di me. Si sente crescere le (O)(O), dice che di certo questo capita, perché il cuore le batte sempre + forte. E quindi è come fargli fare degli addominali.
- Sarebbe disposta a morire per te?
- Credo che è molto + difficile aver voglia di vivere, a giorni d’oggi. E si, lei vorrebbe vivere con me. Non è una cozza, tutt’altro, ma non ha paura dell’attaccamento.
- E tu?
- Io vorrei comprarmi un camper. Ma il fatto è che non ho la patente.
- Vorresti viaggiare ?
- No, vorrei soltanto spostarmi prima di vederla annegare nelle lacrime. Vedi io faccio parte dei sostenitori dell'intelligenza emotiva, ma in realtà sono demente. Non so nemmeno qual’è la capitale dell’Africa. E soltanto i congiuntivi indipendenti, non mi provocano la congiuntivite.
- Hai paura del dolore?
- E chi non c’è l’ha?
- Hai capito cosa intendo!
- Si, ho dei sensi di colpa. Odiosi come i rimorsi. So di essere innocente, come un f…o angelo, disegnato da un bambino. Tuttavia conosco i miei limiti.
- E non puoi superarli?
- Innamorarmi?
- Si!
- No! Non io! Non qui! Non sono mai stata brava in chimica, so di certo che mi manca la feniletilamina.
- E cosa sarebbe?
- E’ una molecola, la feniletilamina (PEA), costantemente prodotta dall'organismo, che in elevate concentrazioni può indurre gli stessi effetti dalle amfetamine (entrambe agiscono sugli stessi recettori)
- E tu hai preferito le pastiglie.
- Già.. e non scordare l’alcol.
- E non pensi che potresti cambiare?
- Non credo. Ma so cantare, con il tempo ho imparato a modulare meglio le corde vocali. E questo mi basta.
- Perché dici non qui? Cosa centra il luogo?
- Mah…forse sono davvero buddista. Con il tempo tendo ad ingrassare e l’unica definizione dell’amore che condivido in occidente non esiste.
- Illuminami!
- La definizione di "amore" nel buddhismo è il volere che gli altri siano felici. Ma il trucco vero non è un mazzo di carte che svanisce: E’ l’essere felice con gli altri!
Ohmmmmmmmmmmmmmmmm….ohmmmmmmmmmmmmmmm…..ohmmmmmmmmm

19 comments:

Anonymous said...

io per quel che mi riguarda oggi
potrei dire...
l'amore?
ahahahahahahahah
oddio l'amore
l'amore non esiste
almeno oggi almeno per me
io PENSAVO DI SAPERE COSA FOSSE
IO PENSAVO DI AVERLO TROVATO
CAPISCI???? TROVATO!
oddio muoio dal ridere
ahahahahahahahah
mamma mia non ce la faccio...
e soprattutto ora che faccio?

ma si...
buon pomeriggio
dopo tutto questo ridere mi sento quasi in estasi etilica

dARIA said...

Io mi sento a quota 0 energie.
Bentornata.
Mi chiedevo come mai ti definisci bisex, e visto che parliamo di amore, ti sei mai innamorata di una donna?

Che differenza c’è?

Anonymous said...

buongiorno.... si sente che sei sottotono
in realtà assistevo divertita a questo inseguimento tra te e V via etere...
bè insomma a questo punto bisognerebbe definire COSA VUOL DIRE INNAMORARSI...
ma.. dal momento che da oggi ho tutte le carte mischiate non so
mi difinisco bisex perchè ... ho amato tanto sia uomini che donne...il sesso per me non fa differenza, le persone si...
io, a questo punto il CREDO è d'obbligo, quindi ... ho amato una donna ... ho sognato di vivere accanto a lei tutta la mia vita... una donna sola su tutte quelle passate ... non c'è differenza... non c'è... l'AMORE è AMORE... e a questo punto dimmi tu COSA E' L'AMORE?
così magari capisco se ho veramente amato o se era solo una mia poesia...

dARIA said...
This comment has been removed by the author.
dARIA said...

A carte scoperte mi piaci di +.
Hai osservato divertita..
Non ho inseguito nessuno. Anche a me piace giocare.
Sono pessimo partito. Molto meglio come amica. Non lo nascondo mica.

Sono sottotono si … e sotto scriverò una poesia sottotono. Giusto per abbinare bene il tutto con gli occhiali e le occhiaie.

Nel mercatino del usato ho trovato l’amore
Credevo mi donasse e mi ringiovanisse
Con il suo colore rosso
Con odore Io Posso Volare
Nascondevo le mani sempre fredde
E indossandolo vedevo soltanto cose belle
Credevo che mi facesse sognare
Che fosse fatto dalla stessa polvere magica di stelle
E poi ho capito che era soltanto
Un maglione tramandato da secoli
Come la lingua parlata
E che come la sopraccitata
Era a volte demente a volte intelligente
A volte sano a volte malato
A volte forte, persino nazionale a volte straniero
A volte turbato a volte sereno.

Forse l’amore è quella cosa che nessuno sa descrivere, anche se c’è chi osa definirne i sintomi.
Il fatto sta che chi ne è portatore lo sente in ogni dove.

Anonymous said...

...la prima cosa che dico quando incontro una donna è...
stammi lontana sono un disastro...
restiamo amiche... molto meglio...
bene... mi sento meno sola
grazie

...per la poesia

dARIA said...

prego non è il massimo ma oggi sono nei minimi stagionali ..

Oh quando incontro un uomo la prima cosa che gli chiedo (se mi piace) è : Mi fai conoscere tua sorella?
Questo di certo ci distingue!

- 26 minuti che mi separano dal pulire la cacca .. farmi trascinare nel parco .. nascondermi dietro gli alberi, abbaiare e scodinzolare

NON VEDO L'ORAAAAAAAAA
buona serata

Anonymous said...

abbiamo iniziato questa cosa educata
del
Buongiorno
Buona serata
Buon pomeriggio
ecc...
oddio come siamo esseri umani!

Anonymous said...

non voglio intromettermi in questo vostro discorso sull'amore, vorrei solo fare un appunto sull'immagine che hai postato....
Un kanji giapponese, si pronuncia "ai" e si traduce "Amore"...
come faccio a saperlo? non ho studiato giapponese, ho convissuto con una giapponese...!!!!
azz!
il passato ritorna sempre quando meno te lo aspetti, assieme a tutti i ricordi, le immagini che non velevi in questo momento...torna sempre tutto....
buona serata a tutte e due (hai ragione...siamo proprio esseri umani...io però molte volte preferisco gli animali...)

V.

dARIA said...

Fantastica Velentina, buongiorno a te!
Si mi piace la maleducazione ma anche il suo opposto (quando serve)
Infatti, so tutto su Kanji, forse te ne eri accorta, non che abbia poi così tanta importanza.
L’amore .. e convivenza … l’amore e l’assenza ..

Di che colore sei oggi?
Io ho voglia di vedere una persona, molta voglia di abbracciarla, annusarla, scompigliarle i capelli, ma non sono certa se ci andrò.
E’ passato tanto tempo, forse non ancora abbastanza ..

Anch’io preferisco gli animali, sono + leali, e secondo me molto + intelligenti.
Valentina qui (nella mia casa virtuale, come in quella reale) nei discorsi non si interrompe, anzi!!
Si accomoda e le critiche o soltanto osservazioni costruttive fanno bene. (prima e dopo i pasti)
Ora mi sorge 1 domanda: Hai imparato un po’ di Giapponese?
Uno dei miei tatuaggi è kanji.. ed è l’amore… (scritto sul corpo..)

dARIA said...

Miss Paola( con estrema cortesia :
Vaffanculo! (ora va meglio?)

scegli 1 argomento

Anonymous said...

con piacere tesoro!
wow
a fanculo di mattina così...
ti da una scarica di adrenalina

un argomento... l'amore lo state affrontando già bene...
un altro, visto che quello dei saluti non regge,
potrebbe essere...

oddio lo vuoi soft
o hard???

dARIA said...

potremo andare d'accordo..

Basta che non sia 1 cosa di software, detesto le cose riprodotte in serie, automatiche, troppo pragmatiche, stabili, ferme nei ruoli. Molto meglio allora un software, loro sanno calcolare bene.

E tu?

dARIA said...

ah ah ah sarà che non dormo bene da un pò ma sono curiosa PAOLA

qual'é la cosa + assurda che ti hanno detto di me?

(mi serve x un racconto! ho il blocco dello scrittore da quando c'è Vuitton)

Anonymous said...

...non so esattamente perchè è in bilico che cammino... tutto e l'opposto di tutto...
è già un argomento?
soft_ware...
sai ... hai perfettamente ragione... con il RIDOTTE IN SERIE...
mi infilo nell'argomento sopra ma
definirlo non è già un
RIDURLO IN SERIE?
FERMARLO IN UN RUOLO ...

altre volte decisaMente hardware...
come un bel....
continui tu?

Anonymous said...

...ci vuole un attimo di tempo
e si
SEI CURIOSA
UN SACCO
cosa hanno detto... in realtà non molto
o almeno io non ascolto i pareri sulle persone
perchè le mie sensazioni sono sempre attendibili
quindi i casi sono due:
o non hanno detto niente
o hanno detto qualcosa di talmente distante dalle mie percezioni che l'ho ignorato!
e ora?
cosa fai con questo blocco?

dARIA said...

beh prova a dire DEFINIRLA ...

certo che no?! .. dipende .. da come lo fai..

volentieri continuo ..

come :

Dildo alla fragola?

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

1 Uragano.. un vulcano.. le onde spinte dalla tempesta sulle rocce che diventano morbide ma soltanto x 1 istante..

come la panna (se usi la bottiglia) o come la verità quando sei stanca di mentire ..

come il ridere con gli occhi

dARIA said...

E brava ..PAOLAAAAAAAAA (ah ah ah )
Una volta, prima di mettere le mie ali in centrifuga, senza l’ammorbidente, forse anch’io non mi facevo condizionare x niente.
Ora un po’ si. Un po’ di cose entrano nelle orecchie. No, forse escono, ma non del tutto, una piccola traccia resta. Tuttavia sono un segugio. Mi fido del mio istinto.
Con il blocco ci gioco. Lo stanco. Lo dipingo di bianco e poi mando a fare in c…

Anonymous said...

passo corro e scappo oggi
è così

... io veramente avrei un compito molto hard questa settimana
che potrebbe essere anche un NON ARGOMENTO
comprarlo.. si si comprare il mio primo dildo!
consigli?
frustazioni
passioni
discussioni?
ma

e se prorpio vuoi ma avranno detto ... tipo che sei stravagante?
che roba eh
a me dicono PAZZA
e sarà
e alloraaa???
io ti trovo divertente
assonnata
ironica
alta
si ti trovo alta!

che dire
baci baci