Friday, June 15, 2007

A Luci Spente


Il cielo e’ qui sotto di noi Deserto livido alle mani Il cielo e’ giu’ nei pisciatoi Ad ogni angolo ci soffoca Mi fai piangere l’africa Con la tua bianca cortesia (Gianna)
Don Abbondio: Lor signori son uomini di mondo, e sanno benissimo come vanno queste faccende. ...

- A volte credo di essere gelosa!
- Forse sei soltanto golosa.
- Di certo le mie cosce non sono più esili come una volta.
- Sei perfetta così. Se fosse per me ti sposerei.
- Ma cosa dici? La guerra può travolgerci tutti. Non leggi i giornali?
- No, preferisco i saggi. Antologie di testi sulla vagina non sono mio genere.
- E allora che cosa pensi che ci unisce?
- Forse le pinzette. Tu le perdi, io le trovo. Tu le usi, io le ignoro.
- Non ti sembra di essere un po’ presuntuosa?
- Nel 2050 ci saranno 18 milioni di anziani
- Si, ma questo non ci proibirà di vivere.
- C'è una scienza che indaga ciò che è in quanto è (to ón hé ón) e ciò che gli appartiene di per sé.
- E quindi ?
- L’amore c’è !
- Oh.. bene, mi passi il sale? Questo riso sa di Promessi Sposi!
- Pensavo di iscrivermi ad un corso di greco…
- .. per avvicinarmi a miei simili…
- Il Croato è una lingua difficile. E ci distingue.
- Si, ma è una lingua troppo viva. Latino lo conosco già. Ora vorrei far resuscitare greco, usato da Aristotele, Platone ecc..
- Tuoi amici che suonano in un gruppo rock?
- No, sono pittori. Disegnano in bianco e nero. Detestano i colori.
- Ti va di parlarmi un po’ dell’ousia divina, oppure del problema della metafisica?
- Hai finito l’erba?
- … si e Morfeo sa essere sadico!
- Non credevo parlasse croato.
- Non si finisce mai di imparare. E ora spegni la luce…

6 comments:

Anonymous said...

ho ritrovato le chiavi
erano finite in un tombino
ho quasi rischiato di scivolarci dentro
poi mi sono trattenuta
ho afferrato il ferro
è diventato morbido
le mie mani si sono riempite
come quando lottano
per l'impasto di una torta

ora uso una bic per ovviare
alla voglia di toccare
e mantenere viva l'insonnia
.....

poi la luce si spense, si poteva udire solo un respiro profondo, incatenato nella stanza accanto, quella che gli aveva riservato
con tanto di affitto stracciato

Anonymous said...

p.s. la rubrica del venerdì pomeriggio raccomanda inoltre di seguire le seguenti istruzioni per l'uso:

cose che si devono fare:
1) uso spasmodico del cellulare (preferibilmente chiamate vocali)
2) prenotare in locali-trattorie alla mano

cose da evitare assolutamente:
1) ordinare vini costosi
2) comprare jeep troppo alte

al prossimo venerdì!

dARIA said...

ah ah ah
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ma quanto sei altruista : Meno male che sai cucinare!

P.S. le bugie hanno le gambe corte ..

N.B.Conosco soltanto le vocali!
Piove.
Esco.
Sinonimi e contrari mi spaventano.
Le metafore cono come zingari: Meglio non fidarsi!

Anonymous said...

dov'è la luce dei miei occhi??

Anonymous said...

ma dove sei sparita? io ti scrivo...tu non rispondi...tu mi scrivi...io non rispondo...ma ogni volta che apro la posta cerco il tuo nome...

dARIA said...

tip tap tip

Mmmmm sono qui
Sono curiosa: Sorprendimi!
Tempo di bere un caffè e rispondo.


immagino .. forse.. meno male

le cose brutte non mi piacciono e ho il buon senso di svelarlo ..