Wednesday, August 08, 2007

non aprite quella porta: Non sono grassa, sono meno alta!


Pezzi di te
Scivolano dalle pareti
Non ho chiamato l’esorcista
Non ho benedetto i preti
Pezzi di aghi di fili di sponde
Come la pelle le curve le onde
Pezzi di mondi che possiamo cambiare
Volontà straniera
Conquista del Se.
Se tu soltanto fossi rimasta la mia Regina
Avrei anche potuto essere il Re.

Ci si innamora
Senza un perché
O meglio ce ne sono diversi


Non riuscivo a schiodarmi dal letto. Era così perfetto restarci allungo. A non fare niente.
A fare tantissimo. A fare di +.
Dalla stanza poi intravedevo un giardino. La musica sembrava danzare, insieme alla chimica, e io mi ritrovavo a pensare che ero felice. E con tempo ho iniziato a pensare che lo erano tutti quelli che incontravo. Ma mi sbagliavo!
Una volta avevo un terrazzino pieno di fiori. Persino i girasoli non girovagavano, restavano ad osservare una specie di Ikea in movimento.
Poi c’è stato il Grande freddo, il livello del gelo era polare, il mio dislivello emozionale paritario.
Sciavo da una stanza ad altra, e formavo ghiacciai tutt’intorno. Diventai un orso, tutto d’un pezzo. Imparai ad azionare la lavatrice, piansi perché avevo troppe camicie.
Prendevo a pugni pareti, spaccavo insieme ai lamenti, mobili, quadri, pezzi di stoffa, di carta, di platino.
Celebravo i miei difetti.

Distrussi la stanza e ignorai completamente il suo giardino. Bruciai le foto, insieme al lino.
Portai nel cortile alberi del terrazzino. Salvai il Tronchetto della felicità, dopo che diverse volte lo trovai sull’orlo, pronto a buttarsi giù!

E adesso ho ripreso a piantare semi di lattuga, di cose strane ma pur sempre verdi, che a Maya sarebbero di certo piaciute.
Ho messo campanellini per le fate e albero di pino, una serie di altri fiori, di cui nomi ignoro completamente.
Un nano si aggira sempre…

Questa è una preghiera tibetana : Triky se mi leggi fai che quando sarò assente il mio terrazzino magico, non svanisca.
E io giuro che la prossima volta busserò!! E non irromperò in quella stanza che finalmente ha perso la sua maledizione.
Quella stanza dove, finalmente, qualcuno di nuovo fa l’amore.

Vorrei riprendermi il UNA VOLTA MIO terrazzino, ma tutto sommato, quello NUOVO non ha nulla da invidiare a quello di una volta.
E quindi SALVATELO e Non Aprirò + (senza bussare) QUELLA PORTA

p.s. oggi mi sento meno alta , ma forse sono soltanto + grassa !!

16 comments:

Anonymous said...

ah ecco perchè il girasole che ti ho regalato è morto all'istante .... niente amore niente fiori

dARIA said...

Tu sei il mio sole però.

L’amore fa morire
Il sole fa abbronazare”!!

Anonymous said...

sì un sole dietro le nuvole, come questa giornata grigia ....

Anonymous said...

Ok, Marusici. Ti terremo sott'occhio il meraviglioso terrazzino, magari ti compriamo anche altre bellissime piantine per la tua nuova aiuola.

Cmq anche se stiamo facendo l'amore voi potete entrare sempre ;-) Tanto lo so che non bussi mai ;-)

dARIA said...

grazias vorrei i limoni

e l'erba di Grace

buon viaggio bel patatone

dARIA said...

Poldyyyyyyyyyyy lo sai che ti adoro

non fare lerch senza il grembiulino

Anonymous said...

oggi sono mansueta

P.S.
non è vero non lo sono per niente, però sono una perfetta bugiarda sarda

dARIA said...

Sei la mai terrona preferita !

Mezza tedesca sempre fresca!

Se fossi un esca vorrei finire tra i tuoi denti!

Oggi i miei pensieri sono un covo di serpenti..

Vedi di preparare i bagagli stasera!!

E DI STARE A MODO”

Anonymous said...

CERTO SARò A CASA IO STASERA ....
la valigia la farò domani sera.
Ci credo che i tuoi pensieri sono un covo di serpenti (esci con un mamba stasera)

dARIA said...

AH AH AH AH

MERABIGLIOSA

ECCO COS'ERA

INFATTI DEVE ESSERE MAMBA

NON MAMBA CHISSà..

Anonymous said...

comunque hai ragione, sono in premestruo .... ormai mi becchi subito, lo so sono insopportabile .... ma sono una donna mica una santa.
Bacio
ti adoro

Anonymous said...

Vi adoro pure io, anche mestruate. adesso mi faccio venire il ciclo anche io.
Oggi super poetiche e ricche di pensieri

Oggi faccio 10 mesi con triky! Avete sotto mano il num di Angelo per prenotare la carnina?

Anonymous said...

... et però credo che molta felicità sia agli homini, che nascono dove si trovano i vini buoni
0255184668 da Angelo
AUGURI trikyni miei .... dite che paga la Marusici
kiss

Anonymous said...

Ovviamente tutto sul conto Marusici! lot of kisses belle orsette miei! grazie Poldy
E pensate a divertirvi.

Domani prima di andare in stazione passo in ufficio e vi mando un salutino

bacio

dARIA said...

belli bravo triky angelo è angelo

azzzz mi hai fatto venire voglia della fiorentina (non ceh fosse difficile farmi venire certe voglie latly)

BRAVO buona serata

dARIA said...

io ho mangiato sashimi

stich cattivo e goloso ..forever