Monday, May 28, 2007

2004-2007 possono durare PER SEMPRE


NON CADONO GLI OCCHI DAL TROPPO PIANGERE
NON SI MUORE SE IL CUORE SI ROMPE IN MILLE PEZZI
SE TUTTI LORO DECIDONO DI SOPRAVVIVERE.
NIENTE E NESSUNO MAI
POTRA’ FARMI SCORDARE CHE
HO AMATO DAL PRIMO ISTANTE OGNI COSA DI TE.

GRAZIE INFINITE PER AVER OLTRE 3 ANNI
DIVISO L A TUA VITA CON ME.


(2004 – 2007 Maya)

Lei aveva un carattere deciso, occhi intelligenti, mai spenti
Lei aveva qualcosa, non so cosa di preciso,
ma ci siamo scelte e non è stato per caso.


Quando leggevo mi saltava sulla pancia,
spingeva con muso
sembrava quasi che volesse convincermi di portarla fuori
ma non voleva nessun guinzaglio
Era libera sempre e nella mia casa non c’è niente che non sia stato morso da lei .

Le piaceva molto la letteratura classica
si mangiava interi capitoli di Dostoevskij
non disdiceva Voltaire , Baudelaire
anche se la sua preferita ero sempre io.

Una volta si è divorata l’intera cesta della frutta!
Sapeva di pesche, mele , fragole e lamponi
Mentre mi guardava furtivamente, con la faccia colpevole
Escogitava sempre nuove avventure
Pianificava salti sulle sedie
Per la conquista del tavolo
Non le piaceva il cavolo.


Maya era meglio dei bambini
Immensamente più divertente degli adulti
Le piaceva mordere i cavi ma non voleva farci esplodere in aria tutti.
Era soltanto, come me, portata per gli sport estremi.
Sapeva abbaiare, ma era mille volte più furba di un cane.

E’ incredibile ed è assolutamente impossibile riassumere tutte le cose che non potrò mai scordare.

In data 26 maggio Maya ha dovuto andare via.
Resterà per sempre nel mio cuore
E sarà l’esempio più puro d’amore
Che ho riconosciuto.
Questo è soltanto un altro modo di raccontarla, un doveroso saluto

Grazie a Marica, Andrea e Maury per il loro aiuto.

3 comments:

Anonymous said...

è un dolore inconsolabile, che pochi possono comprendere, ma che piano piano si tramuterà in un meraviglioso ricordo

vi voglio bene

Anonymous said...

rimarrà sempre nel mio cuore, l'ho sentita mia dalla prima volta che l'ho incontrata .... infatti sto soffrendo come la volta che il mio charlie è volato in paradiso.
grazie x tutti i tuoi morsetti che hai fatto alle mie borse e grazie a te Daria che mi hai dato la possibilità di volerle bene

dARIA said...

...per sempre...sempre..sempre ...
In questo caso coinciderà con il mio flusso di ricordi
Con la lucidità del mio cervello e tiepidezza del cuore
Con la consapevolezza della unicità dell’amore
Grazie

d.