Tuesday, May 15, 2007

Stella Polare


L’incomprensione ha la raucedine e scivola via, senza gridare
L’amore ha sempre fame ed è raro vederlo digiunare
Eppure a volte si abbuffa, diventa maleducato rutta …

E’ fantastico avere vent’anni
Non sapere ancora quanti danni provoca la felicità.

A volte mi chiedo come sei finita cosi lontana dalle mie dita
E poi capisco che la tua pelle ha la stessa consistenza delle stelle

Quella polare sembra quasi siciliana, spesso mi spia e mi da delle cortigiana
E’ rimasta indietro mille anni luce e non sa vedere oltre il suo splendore
Eppure mi segue giorno e notte in ogni quando, in ogni dove.

Ed è come giocare a nascondino, scappare soltanto per capire di averla sempre vicino.

10 comments:

Anonymous said...

the easy way will be always our way!! To get happy it's a choice everyday!

dARIA said...

ohmmmmmmmmm ohmmmmmmmmmm ohmmmmmmmmm

Anonymous said...

DA UNA QUALSIASI PARTE DI CIELO

stando in alto
per sentire
le voci del mondo
involarsi di schianto

e a lei arriveranno
le accoglierà
tumultuose

DA UNA QUALSIASI PARTE DI CIELO

lascia che giunga
e danzerà sul giaciglio
che le avrai costruito
accudendola

p.d.s.

Anonymous said...

Ho pensato
Che di una sola lettera esiste la doppia
v…..w….
e magari si può anche sperare nelle verità al plurale
quelle al singolare, si sa, non bastano mai
e non devono bastare
se per accontentare qualcun altro
ci tocca digiunare

ho pensato
che non tutte le sparizioni
vengon per nuocere

le apparizioni, spesso, sì

e che fra le tante letterature sparse sugli scaffali
gusterei, più di tutta la conoscenza universale,
un libro noto, un libro amico.

P.d.s.

dARIA said...

grazie

dARIA said...

pensi troppo ma sono d'accordo

un libro mio non può che farti del bene

anche se non è letteratura tipo Adelfi ...

è sempre meglio della noia delle frasi fritte da checche isteriche ... Protette da secoli di patriarcato

Di misoginia applicata

E una tendenza al quanto giustificata di accoppiarsi con gente molto + giovane

Anonymous said...

kant era misogino?..
non vorrei rischiare di imbattermi nelle checche isteriche di cui parli..sarebbe meglio bruciare l'intera mia libreria.
io li metterei al bando tutti sti pseudo scrittori-letterati pubblicati da adelphi, bompiani and so on...

p.d.s. a carenza d'ossigeno

dARIA said...

Non è esattamente quello che intendevo e lo sai.
Il fatto è che tutte elucubrazioni mentali non fanno altro che aggiungersi alle altre elucubrazioni sul generis.

Nulla di nuovo quindi, meglio una Sandra Scoppetone di 1000 talleri di Kant.

Tuttavia quando uno rende filosofia meno pragmatica e + viva come il libro 100 talleri di Kant allora a prescindere da chi lo pubblica io compro.

Compro per curiosità, e probabilmente perché, come Kant, e mille miliardi di persone con nomi diversi dal suo, mi chiedo, ci chiediamo ogni gg troppe cose.

Il mio reparto di libri di filosofia e psicologia non lo baratterei con fumetti di Legs, ma soltanto il mio! Tanti altri li lascio stare, per tanti altri, diversi da me.
Ohmmmmmmmm ohmmmmmmmm ohmmmmmmmmm


p.s. tu lo sei misogina?

Anonymous said...

Impresa degna di nota sarebbe quella di ridestare e riportare alla vita i filosofi che in vita non lo sono mai stati!
Attualizzare…attualizzare…ogni infinita disputa potenziale

Infatti troppe domande non servono a niente, così come troppi libri, troppe case, troppe folle
L’ingordigia ovunque, l’io mai pago che si abbevera si abbevera…ad una fonte inesauribile…
Non si estingue il piacere?
Ognuno con le sue categorie formali, e dio con le sue pedine mobili

La scelta incombe..
Per un libro il rimpianto va ai 1000 incipit sacrificati, per la vita il rimpianto va….ai 1000 epiloghi incompiuti.

P.d.s. in apnea

dARIA said...

Cosa succede che non respiri regolarmente, come mai ti accanisci contro la mente ?
Respira piano, espira con la pancia, mantieni le ossa integre e il sangue spezzato, come il fiatto..

Non ho le forze per discutere. Ma forse dopo domani ne avrò un po’ di + ..

Forse quelli che hanno vissuto filosofando sono morti ca…., come d’altronde mille altri impiegati, professori, dottori, assicuratori , avvocati.

Non bisogna mai scordarsi, che noi raramente siamo quello che svolgiamo durante gg o notte che sia.

Ti assicuro (con un massimale di 20000 € ) che non esiste alcuna certezza , altro che doppie verità
Credo soltanto nelle doppie punte
E allora non ci resta che ESSERE NOI STESSI.

E volerci bene con tutti i ns. limiti.

Bacio!: .. ora vado a casa