Tuesday, May 29, 2007

forse/maybe









La nostra vita contiene tante vite
E il nostro cuore rinchiude altrui amore ..
Gli anni ci insegnano a sopportare meglio o peggio il distacco
Dalla nostra infanzia, dalle cose che abbiamo desiderato, avuto, perso
Tutto questo ha un senso,
forse serve per arrivare ( per alcuni ), a non avere voglia di restare
aggrappati alle cose.
E tuttavia allo stesso tempo
ad essere molto diversi da un treno in partenza,
completamente diversi da una casa disoccupata,
immensamente meno forti di un bambino appena nato.
Forse per alcuni serve per riconoscersi felici e immensamente saggi
Proprio perché si prendono meno seriamente
E non hanno paura di niente.

4 comments:

Anonymous said...

buongiorno... ieri ho avuto una notizia... che mi ha tolto le parole di bocca... ed ora in queste tue parole è come se annegassi... dovrò essere forte, come sempre... imparare a sentirmi sola anche così... ma c'è solo una cosa che non ho più voglia di fare...finta di non aver paura... oggi a 30 anni IO HO PAURA...

dARIA said...

Ciao M, le paure sono importanti, svelano sogni infranti.
Scoprono le ns. debolezze. Io ho paura di emozioni enormi, troppo ingombranti da lasciare spazio al mondo. E ho paura di non voler avere paura di niente, mai +.
Di che cosa si tratta?

Anonymous said...

credo che la paura ci rende umani...
un intervento importante...
è vero che non è la fine del mondo ...
si tratta di una cosa molto seria però...

dARIA said...

Spero non si tratti di nulla di grave.

Incrocio le pinne x te!

E’ normalissimo in alcune circostanze avere paura!
Un abbraccio