Monday, May 21, 2007

ZITTO E NUOTA: nuota nuota


Mi sento in un acquario AIUTO soffoco !
Chissà se la mia voce era seducente o soltanto deficiente mentre pronunciavo (ieri) x l’ennesima volta :
UN rosso fermo corposo su 13 gradi…
Qualcuno deve avere buttato cubetti di ghiaccio sulle mie pinne STO GELANDO
Eppure oltre al vetro c’è il sole. Piove… la brina sa di montagne russe addormentate.
Quella specie di adrenalina che provo a tratti è soltanto il caffè.
Le mucche sono rimaste. A Milano siamo invasi dalle mucche: Sono arroganti e depravate, non hanno nemmeno l’umiltà di offrirci il latte.
Incuranti della musica, insultano da vere turiste i barboni che di loro ne hanno pieni i cogli…
Con tutti quei soldi sprecati per delle statue bovine, si poteva regalare ai bambini o ai vecchi qualcosa di utile?
Non so da dove mi arrivano certi pensieri, eppure non abuso mai del cellulare.
Non guardo quasi la tv, e ho quasi smesso di litigare con il giornale.
Sarà per la mia cordiale richiesta dei vini, per slittare tra il rosso rubino e uva corvina, tra sciare in mezzo al tremore della altrui vertigine. Sarà che di lunedì tutti gli impiegati tornano all’origine di quei soldi, che spendono così in fretta.
Ah, qualcuno deve tirare giù il sciacquone, oggi non mi lavo i cattivi pensieri soltanto con il sapone.
NO NON avvicinarti, sono nella camera iperbarica, le mie immersioni sono escursioni solitarie, sport estremi: Per questo oggi sono antipatica!
I piccioni hanno fame, e paura di essere presi a calci, ho condiviso di nascosto i miei avanzi con loro.
In questa città se si è buoni si viene puniti. DENUNCIATEMI
Ho ascoltato nell’ora d’aria soavi musiche classiche eppure moderne. Donne da visi pallidi cantavano il blues.
Mi è sembrato per un attimo di avere tutto il tempo del mondo. Di leggere Orlando e vivermi il sogno.
Di avere abbastanza tempo per togliermi le “shouse”

FERMI questa stanza sta girando
VORTICE succhiami il pollice STO ARRIVANDOOOOOOOOOOO

2 comments:

Anonymous said...

oddio si le mucche...ma molto più interessante una testa che va così a rotoli (nel senso che rotola e gira) di qualsiasi altra opera d'arte... la testa lo sa essere molto di più... così non mi sento sola... si possono formulare tutti e insieme i duecentomila pensieri che ci camminano addosso?
tu lo fai ... Buona giornata!

dARIA said...

pare che una mucca è stata rapita al Parco Sempione .... ora aviso Miss Marple..

Ciao m, si credo proprio di essere un quadro astratto e come tu ben saprai, in quanto tale, soggetto a mille miliardi di interpretazioni diverse.
Rotolo e sbriciolo, poi raccolgo e scrivo. A volte cresce un idea, a volte avanza una domanda, di rado le risposte vengono incorniciate.
E tu? Come mi hai trovata? Do per scontato che sei una donna, ma smentiscimi pure. Questa non è 1 agenzia matrimoniale, anche se ..

Resta e gioca con me