Thursday, July 19, 2007

Arrivederci Amore Ciao

Il fegato di pescecane morto, rende bene. Una spiaggia privata rende molto di più!
Il mare non dovrebbe essere in vendita. Chi vive di rendita ha la fortuna di poter ignorare i dibattiti sulle pensioni. Esistono ancora i Mormoni?
Ci sono troppi stranieri in Italia. Italia è straniera nel mondo.
Il caldo fa bene. Cura il cancro e cuori infranti. L’ozono si buca e prima o poi ci lasciamo la pelle. Meglio annoiarsi ed essere creativi. Chi va veloce arriva prima, ma poi aspetta..
Il vaffanculo, dicono dalla Cassazione, non è + offesa. Ma nulla può offendervi, poiché la vostra umiltà è smisurata!


- Oh bastarmi potrei, quando mi consumo così di fretta?

-Sei sempre la solita, la tua bocca è perfetta.
Tuttavia.. bastarti potrai, quando ti annoi appena ti senti protetta?

- Ti va di incatenarmi al clavicembalo?
O trovi sia troppo infantile?

-Ma chi se ne frega, ora sei molto meno infantile, da quando hai ritrovato le tue bambole, assunto il loro stile, concesso a me il silenzio.
Mi manchi, ma tanto non ti ho mai avuta.


-Ti ringrazio per tutti, soprattutto inutili consigli, ai quali ho sempre preferito i conigli.
- Le raccolte di spazzatura varie, ti hanno sempre fatta sorridere. Sei nata per avere il ruolo della diva. Ti piace incantare.

- Prima o poi mi dovrò decidere: Voglio smaltire da sola le recite di cui sono autrice.
Toglierò un po’ di sale e aggiungerò kg di zucchero.
Tu lo sai che le zanzare quando pungono, è soltanto per mangiare?

Arrivederci, Amore, Ciao..

4 comments:

Anonymous said...

qualcuno tempo fa mi disse
sei come l'onda del mare
ed una notte arrivò a casa mia con il primo quadro per le mie spoglie pareti
e mi regalò l'onda del mare
perchè?
...e rispose: perchè ha impeto, forza, fragilità e dolcezza...
e trasmette tutte queste cose contrastanti in un solo attimo

guardai l'onda per giorni
MI FACEVA PAURA
mi faceva paura quel buco nero al centro... mi terrorizzava...
perchè sembrava di entrarci appoggiandoci solo la mano

allora io pensai che effettivamente quello era il mio autoritratto
perchè quel buco nero è la mia parte oscura

ho creduto ancora nel Grande Amore
ma credo fossi la sola a crederci
sono finite le sue parole
le sue braccia
il suo sesso
...
e io resto una candela troppo accesa... che è quasi arrivata alla fine

ora ho il modo per spegnere la fiamma
e smettere di far consumare la candela
eppure mi fa paura scrivere:



Insieme a te non ci sto più,
guardo le nuvole lassù.
Cercavo in te
la tenerezza che non ho,
la comprensione che non so,
trovare in questo mondo stupido...

Quella persona non sei più,
quella persona non sei tu.

Finisce qua
chi se ne va, che male fa.

Io trascino negli occhi
dei torrenti d'acqua chiara
dove io berrò.
Io cerco boschi per me
e vallate col sole più caldo di te.

Insieme a te non ci sto più,
guardo le nuvole lassù...




E quando andrò
devi sorridermi se puoi,
non sarà facile ma sai
si muore un po' per poter vivere...

Arrivederci amore, ciao,
le nubi sono già più in là...

Finisce qua
chi se ne va, che male fa.

E quando andrò
devi sorridermi se puoi,
non sarà facile ma sai
si muore un po' per poter vivere...

Arrivederci amore, ciao,
le nubi sono già più in là
Arrivederci amore, ciao,
le nubi sono già più in là

dARIA said...

Paola DEPILATI!!!

vedrai ceh funziona!!

non ti farai + paura ..

dARIA said...

Le onde del mare .. si .. le onde cambiano in continuazione proprio come i sentimenti ..

Come i lamenti e i sorrisi..

Nulla, per quanto ci ostiniamo a non capirlo, nulla nella natura è stato creato x restare sempre uguale.

Bello il quadro delle onde. Io ho disegnato l’infinito, il simbolo del infinito.
A dire il vero, un bambino di 2 anni, avrebbe di certo fatto meglio. Ma è stato bello provare a dipingere.

E non ho ancora smesso, proprio come tu non hai ancora smesso di modellare la tua vita.
Un po’ irrompendo, un po’ scivolando, un po’ galleggiando, un po’ annegando.

Esco… fra poco. See you.. a dopo

Anonymous said...

grazie...
di aver colto "che non ho ancora smesso di modellare la mia vita" e questo lo sai anche tu quanto fa male... o bene o ridere o piangere