Thursday, July 26, 2007

ScordARSI di SE

Ho depositato la mia Verità presso la Banca della Bugia
E ho annusato allungo il Vento
Ma Lei era già andata via…

- Scrivere presuppone un certo distacco emotivo!
- Tranne quando si scrivono i romanzi d’amore.
- Non potrei mai, parlare di .. vedi, non riesco nemmeno a pronunciare quella parola!
- Infatti, ma conosci bene l’argomento! Avevo già letto qualcosa di tuo, da qualche parte.
- Sei sicura che ero io? E’ da molto che ho smesso di scrivere storie d’amore.
- Baciami !
- Non po…….
- Mmmmmmmmm e ora puoi scriverlo!
- Avrei preferenza di no.
- Lo sai, che non potrai resistere….

Qualcuno si è scordato la prima volta in cui ha davvero fatto l’amore?
Quella specie di magia, quel rumore di risate e stanchi ma energici sospiri?
I gemiti e il letto che si muove insieme alle stelle cadenti nei suoi occhi?
Cadono ma non muoiono, si avverano e restano in quello sguardo da mille secoli.
E’ possibile non ricordarsi l’impossibilità di fermarsi? La voglia e la paura di continuare?
Qualcuno si è davvero scordato i battiti rumorosi dentro ozio silenzioso, e il profumo di qualcosa di buono e familiare? E che tuttavia si trova per la prima volta.
Qualcuno può ignorare l’insaziabile fame, e nessuna voglia di mangiare?
Davvero esiste qualcuno che non si ricorda cosa significa non volere essere da nessun’altra parte, ma lì? E non poter distogliere lo sguardo da Lei?
Davvero qualcuno non si ricorda più, che cosa significa, non odiare nemmeno la domenica, e desiderare un figlio che le assomigli?
O solamente un gatto, un cane o un pulcino insieme?
Qualcuno si è scordato sul serio momenti di immensa gioia e i più grandi dolori, davvero esiste qualcuno che sa ignorare i Cuori?
Qualcuno si è davvero scordato di se?

4 comments:

Anonymous said...

io me lo ricordo bene
mentre passo le giornate a cancellarlo dalla mente...
perchè pare che io ora non lo trovo più...
baci
ps. per oggi faccio il possibile, ho molti giri da fare
ma cercherò di esserci
P

dARIA said...

Ottimo allora a presto ..

Beci e buon week end a todos

Ho una riunione che probabilmente mi vieterà l’utilizzo del internet a scoppi ludici ..

Non temete potrete andare indietro e leggermi nei prossimi vent’anni!!

Nulla cambia, tutto ruota e nessuno è mai di scorta

Paola non aspetterò molto sono davanti al Libraccio x le ORE 15!!!!

Mi riconoscerai: Sembro un Salmone in ricerca del Ika Sashimi!!

Anonymous said...

buongiorno....
sono arrivata alle 15:20 ed ho aspettato 20 minuti seduta sulle scale del ponticello perchè i libracci in quel punto sono ben tre...
Ehi Salmone forse risalivi la corrente e non ti ho vista!
un bacio
Paola

dARIA said...

Che dire Paola: Dai la cera e togli la cera!
In fondo, tutto nella vita, capita per un motivo per preciso. Oppure è tutto talmente casuale che non vale la pena invocare il Destino ..

Chiaramente non serve contattare dei greci, per capire che io ero nel libraccio dedicato ai saggi… l’unico che dispone di una serie abbastanza folta di sorprese antiche… e io sono curiosa! (come tutti salmoni)

Ed è altrettanto chiaroveggente intuire che avresti dovuto entrare nella libreria, per trovarmi sulla scala a immaginare la conquista dell’Everest!
Devo ammettere che un po’ speravo di beccarti sotto la scala, e che ho capito, (nel momento stesso in cui una donna mi ha guardato con un’ostentata miopia), che sono completamente romantica nelle cose + pratiche della vita. Mentre resto un pezzo di iceberg per tutto il resto.

E adesso buon lunedì a tutte/i