Friday, July 06, 2007

NESSUNO SOGNA CIO’ CHE NON LO RIGURADA

Forse non abbiamo mai amato. Vedere qualche film sull' argomento non è abbastanza.
I filtri sono necessari. Eppure c’è chi ci vieta di riprodurre da soli il nostro ossigeno.
Perché??

Forse non abbiamo mai pensato, qualcosa di diverso da quello che abbiamo studiato, ascoltato, sognato. Eppure c’è chi scrive, e crede ancora di essere originale.
Perché?

- All’azione ho sempre trovato più divertente il fare niente.
- Sono diventata allergica alle zucchine, e i cocomeri, così da un giorno ad altro, all’ improvviso. Ho iniziato a frequentare la zia della mia migliore amica! E’ un insegnante di psicologia, molto più grande di me, sui cinquanta, ma davvero deliziosa. L’ho anche portata a Venezia.
- E la sogni di notte?
- Perché me lo chiedi?
- No, e che voglio vedere se Jung funziona: Paesaggi natura morta, corpi natura che respira!
- Pensi di riuscire a non fare niente ancora per molto?
- Sino a che esisteranno le scuole. Le idee.. i pensieri.
- Chi non sa insegna. Chi studia, vuole imparare, quindi non sa.
- Sarà, ma io so che mi piace studiare. Dare gli esami.
- Anche quelli del sangue?
- No, il sangue è vivo, mentre il cervello può anche non esserlo.
- Respira?
- Ogni tanto, fuma, e gli piace capovolgere il mondo.
- Ma allora agisce, interagisce, fa!
- Si fa di mondo, ma poi si chiude come un riccio e resta in letargo per riprendersi.
- Mai arrendersi! Alle azioni preferisco le reazioni. Alla perfezione i difetti. Ciao e ricordati : Io e te non abbiamo parlato! ( ma proprio ieri ti ho sognato)

No comments: