Wednesday, July 04, 2007

MANUALE D'AMORE


Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso, ma penserei a tutto ciò che dico.Valuterei le cose, non per il loro valore, ma per ciò che significano.
(Gabriel Garcia Marquez)


Hai confuso un/una tacchino/a spelacchiato/a
E ripieno di frasi altrui con un tocco di magia?
Sei migliorata molto
Perché era difficile peggiorare?
(allora resta e gioca con noi)



Ambientazione: Una citazione qualsiasi per Y.Corso Como verso le 20 di sera per X.

Due personaggi su cui non cala mai il sipario, sono capaci di stordirsi a vicenda (e a Vicenza) con Silenzio.
Una è vestita di nero, l'altra di rosso, io sto in mezzo e non posso che ridere perché ...

Entrambe guardano la stessa cosa
X: Una porta quasi aperta
Y: Socchiusa
X: Quando si chiude una porta si apre il portone
Y: Bisogna avere la chiave giusta, e sapere riconoscere le note. Sai io sento che ti amo già!
X: Ma siamo al secondo appuntamento!

Y: Certe cose si capiscono subito. Non senti i fulmini?
Mi piacciono i tuoi occhi, sanno di cioccolato fondente. Mi piacciono proprio tanto, quasi un vaso, un sacchetto, anzi: Un sacco!

L'ultima volta che aveva adoperato questa frase, Y era alle prese con gli occhi chiari, e allora non si tratteneva dal tuffarsi e rituffarsi dentro, a stento respirava, amava alla follia le sue pupille, tacchi a spillo, gonne e la pelle bianca di latte parzialmente scremato. (si c'era qualche neo qua e la..)X è mora con gli occhi scuri e di professione fa la buttafuori, ma è davvero deliziosa.

X: Consapevole che ora è tutto diverso ... voglio dire, ora che hai notato anche le mie ali..
Credo che ...non serve davvero toccare il cielo per essere felici..

Y: E' il fatto che sei così bella che mi fa impazzire, la tua pelle è così croccante, da mordere, baciata dai raggi del sole. Oh, si , sei Tu L'unico Vero Mio Gigante Amore.
Ti regalerei la luna, le stelle, il mare, ma al momento sono in bolletta:
Vuoi sposarmi?

X: Al momento non posso. Indosso le mie ali. Non trovi che sono accattone astemie. Soffrono la sindrome dell' Immacolata Concessione? Non stringerle troppo! Ho piantato le radici nella metrica. Da quando ti ho vista mi sento poetica.
Y: I nostri baci sono il significato che trasuda, la definizione che non imprigiona l'Amore. Lo sai che prima di te nulla mai è stato da me amato, così intensamente che ho crampi, quasi un perfetto "Squaraus"?

..
x: Trattieniti! Mi viene il diabete.

Y a questo punto si gratta con la mano sinistra, dietro l'orecchio destro, suda visibilmente.
Non può mettersi a leggere gli SMS PRONTI a cui è abbonata, sarebbe troppo ovvio.
Nemmeno le è concessa una sbirciatina ai detti arguti e citazioni citabili!

Il fatto è che ha confuso la recita con un'altra storia, e oggi X non è molto distratta, ha scritto, ma non è fumata. E non sembra del tutto cotta, anzi ora che distoglie lo sguardo dallo specchio e la osserva vede che sembra consapevole, una donna quasi emancipata: Quasi una Parmacotta!

Y non trova a portata di mano nemmeno un "mouse", nemmeno un criceto con cui spingersi in orbita e non sa più che fare.
Le viene in mente una frase : E' facile essere gay con il ( I ) degli altri!
Tutte noi sappiamo quanto è facile esprimere il per sempre quando si ha la memoria di una farfalla?! (o no?)

Y vuole più di un dizionario dei sinonimi, desidera più delle mutande alla fragola, un pc, un portatile, un hp, oppure anche un Comodor di 1000 kg!
Le serve per cercare dei versi, ripassare delle frasi profonde, quelle che stupiscono, starnutiscono, deliziano e soprattutto fanno innamorare.

Rimpiange la mancanza di un pc profondamente, ma si riprende: Ha un compito che l'attende!
Non volendo rovinare la perfetta seduzione inizia con un'altra versione:

Y alza gli occhi al cielo, si guarda allo specchio, si passa la lingua sulle labbra, fa vedere i denti (lavati ogni giorno ben 69 volte con GEL SBIANCANTE) e poi inizia così:

- Se è sconsiderato avventurarsi inermi nell'antro di un leone, sconsiderato navigare nell'Atlantico in una barca a remi, sconsiderato stare in equilibrio su un solo piede sulla punta di San Paolo, ancor più sconsiderato è tornare a casa da soli in compagnia di un poeta.

X è sorpresa, un po' compiaciuta e chiede: E perché?

- Un poeta è insieme l'atlantico e il leone.
L'uno ci affoga, l'altro ci sbrana. Se sfuggiamo alle zanne, soccombiamo alle onde.

- Un uomo che ha il potere di distruggere le illusioni, è al tempo stesso belva e flutto.
L'illusioni sono per l'anima come l'atmosfera per la terra.

Ne pensavo oggi, a dire il vero proprio oggi l'ho scritto .. sai.. sul mio blog.. il blog che tu mi hai ispirato. L'unica, sola donna della mia vita..
(ecc..ecc.. ma vi risparmio)

P.S. BLOG :Y ne ha chiusi 10 negli ultimi due anni. Non per essere sospettosi , lungi da noi, ma la coincidenza vuole che la chiusura dei suddetti blog coincidesse con la chiusura delle relazioni con le ultime dieci ex. Tutte allo stesso tempo speciali e in offerta, senza saperlo nemmeno di essere in vendita) Ma sono soltanto dettegli: PRESTATE ATTENZIONE !)

Si sa mai possa servirvi ..
N.B. le frasi + belle sono chiaramente prese dall' Orlando di Virginia Woolf ( il pensiero sul poeta/l'ultima parte e x fortuna x lo sapeva)

L'Aforisma: leggere può salvare la vita!

17 comments:

Anonymous said...

“Potrebbe bastare il movimento brusco di una mano per innescare il meccanismo che porta il mondo ad un’ altra era glaciale; forse potrebbe bastare anche un semplice battito d’ali di una farfalla a Tokio per causare un ciclone alle Azzorre” (Lamb).

Metafora del climatologo Lamb intorno ai delicatissimi equilibri climatici causati dall’ effetto serra e alle conseguenze che potrebbero scatenarsi dalla minima variazione metereologica.
E' così anche per l'amore

dARIA said...

Verissimo
Il cielo è nero oggi : Piove!
Come farà il coniglietto ?

Chiama Leo, digli di aprire il portone!!
Potevo essere io quel coniglio!! Selvaggio..


almeno l'erba cresce..

Anonymous said...

non ti preoccupare è al sicuro (nel forno di Pierangela)

Anonymous said...

adesso io mi sono distratta
ma... caffè macchiato
lui:...liscio
io zucchero non ne uso e poi...
sento già la nausea
comunque
caffecosmai.com
????
i love coffee???
mah

Only love can break your heart...
sarà

dARIA said...

+ che yogin mi sento uno yogi today: Ciao Paola , non ho capito chi è lui di cui parli?
Spero Zarathustra ..

Chissà se anche lui beveva caffè ??

Forse il caffè fa impazzire .. a me piace molto ..
A poldy ancora di +… BOH vado a prenderne uno ora

con tanto suger ..

Anonymous said...

bene/male
bianco/nero

non so se beveva caffè... tu almeno sai dirmi dove andava???

senti, se lo vedi fammi un favore
perchè io esco un attimo ... una corsa in ticinese a piedi devo consegnare una busta...
mangio un gelato e rientro...
o mi fai raggiungere
o mi fai aspettare
fju
meno male va...

dARIA said...

- male cosa?

sono io o sei tu?

Non capisco..

tu capisci?

Anonymous said...

oddio! giocavo...con le parole
con i pensieri
ma lascia stare
ho solo tre ore di sonno
...
un amaro poche ore fa...
e poi...
mah
meglio che passo e chiudo x oggi
Paola

dARIA said...

dai agisci! anch'io vorrei un amaro ORA

Allora parlavi di Morfeo!
Almeno un amaro non ci spacca il cuore.
L’amore eterno esiste?
Eterno dolore angoscia..

Meglio la pace dei sensi?

Anonymous said...

la pace dei sensi per me è impossibile!
sono ancora giovane!
ho così tante cose da imparare!

l'amore eterno...
ME LO HANNO APPENA PORTATO VIA
O MEGLIO SE NE E' ANDATO
dove?
non so...

certo che parlavo di Morfeo...
si può ancora sognare???
eh?

l'amaro a volte mi spacca lo stomaco
il cuore no
quello ora se ne sta senza amore eterno e presto verrà vivisezionato
e vedremo se vincerò io o lui

o lei?

scappo fuori
è anche uscito il sole
pistacchio e mango
Grazie
Buona passeggiata
almeno tu hai Vuitton che ti porta a spasso...

dARIA said...

Hmm si ma quando mi perdo io non mi cerco qui www.geometra.info!
E non posso uscire fuori a fare la passeggiata con o senza Vuitton.
Non prima delle sei! (oggi) Tranne il giro nella posta (fra un po’)

Dov'è il tuo blog?

Ma perché secondo te le persone aprono i blog?

Perché le persone si rompono il cuore ?

Perché non si rompono e basta?

Anonymous said...

io sinceramente mi rompo difficilmente
ma MI ROMPO
mi rompo ODDIO E ORA
mi sono veramente ROTTA

Le persone si rompono il cuore... semplicemente perchè... non si amano abbastanza... altrimenti non ci arriverebbero...
?può essere una spiegazione?
non so
... e i blog...
per me il mio blog è una piccola parte di quello che mi piacerebbe essere o che sono o che non so...

oggi sono sconclusionata...
non è un gran che... vuoi venirci?

dARIA said...

Sono curiosa

Si appena posso guardo un po’ di che mattoni è stato costruito.


dove la porta?
o la finestra ?

Anonymous said...

www.mamba.ilcannocchiale.it

dARIA said...

Non ci ho capito nulla e tutto quel rosa fa male agli occhi.

Comunque si, credo che strada facendo dovremo imparare ad amarci di +, essere meno egoisti, meno portatori di handicap mentali, + felici e + liberi.

C’è chi ci mette – e chi +, ma alla fine siamo noi i nostri scrittori preferiti. O no?

Ed ecco( alla grande richiesta) ingredienti per una buona serata:

100 kg di allegoria
200 di ironia
300 di curiosità

mettere tutto nel forno a 300 gradi, mescolare e servire con ottimo vino rosso. (su 13 gradi)

BUONA SERATA A TUTTI

Anonymous said...

non importa ... nessuno capisce mai quello che scrivo
e quello che scrivo è importante solo per me .... forse

ma va bene così

ottimi ingredienti
scelti con cura
...
dovrei applicare il cartello sulla mia tavola

bacio

dARIA said...

Hmm non voglio sembrare una zia ora, ma credo che se scrivi soltanto per te è molto meglio un bel diario di carta.
Soprattutto perché io detesto i libri elettronici, la letteratura è una cosa solitaria, indispensabile (x me) è la quiete e solitudine.

La stessa cosa (a maggior ragione ) va estesa ai diari!

Un’altra cosa sono le opinioni, racconti medio- brevi.
Magari un gg ci organizziamo tutti quanti (anche quelli invisibili) e prendiamo un bel aperitivo al Mag.
Così parliamo un po’ e ci guardiamo in faccia.
Oppure nelle (O) (O) (as you whish)


bacio