Tuesday, July 24, 2007

SEMANTICA

Non ho mai parlato in linguaggio di nessuno, nessuno vivo,
Nessuno che io conosco.
Troppo metaforica, animale ed allegorica.
Forse troppo narcotica e macrobiotica, semantica, antica e complessa
Per ritrovarmi una volta persa.



Posso sentirmi morta quando tu sei più viva,
Guardare le montagne e sentirle sospirare.
Immaginare il loro cuore rotto per la mancanza del mare.
Per il matrimonio concordato, addio al celibato: Per la noia. Per la gloria.
Per un capitolo inerme, di un’altra storia come tante!

Accontentati di niente, di non essere nemmeno l’amante.
Usa la mia anima dimessa e sorridi
Perché puoi illuderti di non avermi.
Anche se sono sempre stata persa.
Anche se sono sempre stata Tua.

Il tuo cuore vuole. Le mie labbra di ghiaccio.
Grammatica non è un'amica delicata.
Si offende quando malintesa.
Mi morde e pretende la perfezione.

Mi hanno insegnato soltanto quanto ho imparato.
Dovresti pretendere di più. Da lui.
Dovresti pretendere meno. Da te.

Sanguino, ma ho tutto sotto controllo.
Sono una donna, sono abituata a farmi male
.

9 comments:

Anonymous said...

Proposte indecenti???
quante ne vuoi!
...
apreire una f... di associazione a delinquere... sono già abbastanza fuori legge...mi cercano almeno in due città... pechè no!
Proposte?

sono un pò infantile ma va bene lo stesso, oggi però sono più donna...meno bambina
non ho lo zainetto rosa

per questa sera le sei e mezza... è decisamente trooooppooo
presto...
ho una cena les in sospeso ma non so ancora nulla... verso le 7,30?
cosa ne dici/dite...
ti aggiorno sulla cena...
Paola
...ps io mi sono sempre firmata!

dARIA said...

Dico che la cena les consiste nelle cozze ancora pelose!!
Non invitarmi: Sono Allergica!

Per quanto riguarda la Poldy oggi mi sta facendo un favore e spero che avremo le sue notizie presto.
Per ora posso soltanto svelare che è alle prese con la mia lavatrice, e che la stessa le ha elargito un po’ di scosse!
Credo che avrà dei colpi di sole!

Per quanto riguarda me dovrò tornare a casa a sistemare la maledetta lavatrice, o meglio riappropriarmi dei vestiti dentro, senza lasciarci la pelle o le pinne.

Facciamo another day… visti i soliti sospetti.. oppure conosci qualche meccanica ??

proposta: vendiamo il Naviglio a qualche turista nipponico??

puoi farmi avere atti di proprietà??

Anonymous said...

andrò in conservatoria al più presto a ritirare tutto quello che ci serve...
vendiamo anche l'acqua?
mi sa che vale poco...

comunque si è meglio un altro giorno... non so ancora nulla della cena... quindi
e poi non potrei presentarmi con te... sai come sono le cozze...

ci sarebbero troppi imprevisti da scavalcare per sedersi questa sera al mag... la tua lavatrice... i colpi di sole... i vestiti mangiati... meccanica?
io ho una marea di idraulici
ma nessuna meccanica...
vado in doccia perchè sono ancora in pigiama in ufficio...
fissiamo ufficialmente una data?
baci
Paola

Anonymous said...

forse la semANTICA è troppo antica... e l'amore puro non esiste...
non so cosa sono per lui
non so cosa sono per me
pare che io non sappia niente
pao

dARIA said...

Stai ancora parlando di sagittario dell’altra notte?

Com’è andata a finire?

Esistono donne impure che ogni volta si innamorano di +, + dell’altra volta.

Ma in realtà non sanno amare affatto.. forse

O forse, semplicemente sono + fortunata…

Sapere di non sapere molto significa tanto!!

Magari domani oppure venerdì pomeriggio presto. Dovrei passare al Libraio verso le 14: 30 , 15…

Besito

p.s. potevo essere il dolce, ma le cozze preferiscono i scogli!!

Anonymous said...

io non mi innamoro più di prima... o meno di prima...
e forse non voglio innamorarmi più

comunque DOMANI GELATO ALLE 15 e due passi fino al libraio potrebbe andare
...
mi piace l'idea
...
il sagittario... è lo stesso segno ma non è la stessa persona
LUI è LUI
e non so più che posto ha ...

dARIA said...

ahhh ecco: Ora tutto quadra!
Persino il cerchio..
Lui non ha un posto fisso, varia, scende, sale, ma purtroppo è l’unico che ci abita… forse.
Dicono che le esperienze servono. E sono tutte diverse, anche quando si assomigliano.
Ok x domani, sarò davanti al libraio per le ore 15!

ricorda io non ricordo chi sei, e forse non ci hanno nemmeno mai presentate!!

Anonymous said...

sono betty boop

dARIA said...

hmmmm sono rinco domani è impossibile

ma venerdì si!!

allora domani lavoro sino alle 18

e venerdì vado al libraccio

se per te va bene

ci si vede lì in front of... per le 15!!

ah ah ah nn c'è la possiamo fare !!